alba a pierino

alba a pierino

venerdì 5 novembre 2010

EcoMondo 2010, Rimini

Salone internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
La manifestazione è rivolta agli operatori, ma anche al grande pubblico.
Infatti, lo scopo è anche coinvolgere direttamente non solo gli enti pubblici e l'associazionismo ambientale, ma anche i cittadini, le famiglie e le imprese, capaci di proporre tecnologie e prodotti sostenibili a portata di mano.


EcoMondo è la più importante fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita, luogo di incontro privilegiato tra l'industria dell'ambiente e della sostenibilità e gli stake holders istituzionali, associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, ONG, e tutte le tipologie di industria e di produzione di beni, dove confrontarsi su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento dell'innovazione, delle tecnologie pulite, di un nuovo approccio all'urbanizzazione e ai contesti sociali.







ECOBRAIN: immaginazione, pensiero, stimolo di energie.

ARTE CONTEMPORANEA PER LA GREEN ECONOMY.

Un´iniziativa di EcoArt Project a cura di Martina Cavallarin

EcoArt Project è una piattaforma culturale di respiro internazionale che attraverso la forza creativa degli artisti mira ad incrementare l´attenzione sulle tematiche ambientali. Le sue attività coinvolgono le persone, le aziende e le istituzioni al fine di ispirare a tutti i livelli attitudini e comportamenti che hanno come scopo la salvaguardia del pianeta.

EcoArt Project presenta nel prestigioso ambito di Ecomondo un importante intervento di arte contemporanea dal titolo "&quotEcoBrain", un luogo dell'immaginazione, del pensiero e di stimolo d'energie.

Nelle variegate modalità del contemporaneo le commistioni e le contaminazioni sono elementi fondamentali di crescita e moltiplicazione. Per questo motivo la compresenza di EcoArt Project e Ecomondo diviene comune strumento di beneficio e progressiva apertura di possibilità.

Per le aziende infatti EcoArt Project rappresenta l'occasione di aprirsi ad un tipo di collaborazione con una forte matrice culturale, di investire nella creatività e nello sviluppo associati all'idea di progresso, di una migliore qualità di vita e di un approccio sostenibile nel rapporto con il pianeta terra.

EcoBrain è un'esposizione collettiva nel segno dell'etica, dell'energetica, dell'ecosostenibilità, un accumulo studiato di opere create con linguaggi, codici e materiali aderenti ai temi del sociale e delle bio-diversità.

La mostra s'innesta in un sito ibrido per una commistione di stili e di intenti nel mood della contaminazione e delle differenze, creando un luogo d´accoglienza finalizzato all´affioramento dei significati di un nuovo umanesimo.







Nessun commento:

Posta un commento