alba a pierino

alba a pierino

domenica 6 marzo 2016

grandinata a Pierino



Stamani mi ero alzato con buoni propositi. Con l'intenzione di fare un po' di lavoretti attorno a casa.
Prime sistemazioni del giardino in vista della primavera, con la ripulitura delle cavallette, ma soprattutto volevo zappare la siepe di rosmarino.
C'era il sole, e quindi pensavo di poter fare le cose che avevo in programma.


Ho iniziato sistemando i gatti, pulendo le scollino, ma quando ho preso la zappa per andare alla siepe di rosmarino, con il giardino ancora illuminato dal sole, ho sentito il rumore sordo di un tuono, e poi subito un'altro, questo più forte e vicino.
Ha iniziato a cadere qualche goccia di pioggia.


Ho guardato il cielo, verso il vecchio ciliegio, ed era ancora sgombro, ma proprio sopra il tetto della casa, c'erano delle nuvole scure.
Pochi minuti e la pioggia si è fatta più fitta. Ho posato la zappa in capanna, ho tolto le scarpe, e mentre rientravo in casa ecco uno scroscio d'acqua.


Come ho chiuso la porta ho cominciato a sentire un rumore forte proveniente dal lucernario.
Ho guardato fuori e stava grandinando.
Ha durato pochi minuti, ma intanto fuori era bianco dappertutto. Una coltre di chicchi di grandine, grandi poco più di un centimetro copriva tutta Pierino.


Nessun commento:

Posta un commento