alba a pierino

alba a pierino

sabato 1 dicembre 2012

i trent'anni del coro Balducci



Questa sera, il Coro “Monsignor Cosimo Baducci” della città di San Miniato ha festeggiato, nella suggestiva cornice della cattedrale, il 30° anniversario di fondazione con un concerto per coro e organo dal titolo "Motets Symphoniques", dedicato alla musica francese di Louis Vierne e Marcel Dupré.




Nel corso del concerto, l'amico Cristiano, a cui devo l'onore di essere stato il fotografo ufficiale di questo loro anno memorabile, culminato con il concerto commemorativo di questa sera, ha presentato il CD "Cosimo Balducci - Mottetti sacri per soli, coro, pianoforte e organo".














l disco è stato registrato nel mese di ottobre questo anno, proprio qui, all'interno della cattedrale, per onorare il 50° anniversario della morte del sacerdote e compositore Cosimo Balducci, personaggio di spicco della Diocesi di San Miniato negli anni del secondo dopoguerra, a cui è intitolato il coro stesso.




Per l'evento di sono raccolti sulle panche della cattedrale, non solo gli amici e i parenti dei coristi, ma anche molte persone venute appositamente per ascoltare il loro concerto.




Nessun commento:

Posta un commento