alba a pierino

alba a pierino

martedì 10 gennaio 2012

quell'artista del mio meccanico


Mi capita, spesso per fortuna, avere conferma di una mia convinzione.
"Ci vuole passione per vivere. Aiuta.".

Non credo che si debba per forza ostinarsi ad inseguire solo le cose che ci appassionano, che ci fanno sentire soddisfatti, o che crediamo che, una volta fatte ci faranno sentire appagati.

Ci vuole anche dell'altro. Almeno per quella che è la mia esperienza.
Se un'ostinazione è bene averla, è quella di appassionarsi a ciò che si fa.
Vuoi per scelta, come per necessità.

Stamani la conferma me l'ha data il mio meccanico.
Sono passato a trovarlo perché la mia Mazda6 di tanto in tanto si diverte a tenermi in apprensione per il suo filtro antiparticolato.

Lo avevo già notato prima delle feste, e ne avevo fatto battuta con un altro ragazzo dell'officina.

Stamani Matteo, dopo avermi resettato la strumentazione dell'auto, mi ha fatto vedere il suo albero di natale.


Il mio meccanico è un artista. Con rottami d'auto ha realizzato un albero di natale.
Una marmitta, dei pezzi di sospensione e tubicini per il fusto ed i rami.
Palle di natale miste a cuscinetti col fiocco, bobine e motorini.
Ma il vero spettacolo è la stella cometa. Una frizione con delle stecche a formare la scia.
Con sopra, giustamente, il marchio dell'officina.
E naturalmente le lucine....


Bravo Matteo!

1 commento:

  1. Grande Aurelio... Se credevo però mi mettevo in posa !!!
    Prepara la macchina fotografica che tra qualche mese avvio il progetto colomba di Pasqua !!!!
    Matteo...

    RispondiElimina