sabato 14 giugno 2014

la Notte Nera 2014



A San Miniato, questa sera, si è svolta la terza edizione de "La Notte Nera", la festa del tartufo nero estivo di San Miniato, con degustazioni enogastronomiche, musica, artisti di strada, mostre e spettacoli lungo le vie della città della Rocca





In piazza del Popolo sono presenti l'associazione Vignaioli e l'associazione commercianti di tartufo. Presenteranno i loro prodotti e proporranno degustazioni.





Cala lenta e leggera la notte su San Miniato, mentre all'orizzonte, oltre l'Arno, monta il temporale.




La Macelleria dell'amico Sergio Falaschi stasera è una galleria d'arte, dove sono esposti prosciutti, salumi ed opere di Elena Salvadorini.





L’allestimento, nelle intenzioni degli organizzatori, prende spunto dalla suggestione della manifestazione Temps de Flors che si svolge a Girona e ne segue la stessa idea matrice, che si sviluppa attraverso l’uso di oggetti con carattere evocativo inseriti in contesti inusuali.
Oltre all’enogastronomia anche tanto spettacolo con animazioni, intrattenimenti e musica per le vie e le piazze del borgo.





L'amico Andrea Mancini, nelle vesti di Orfeo, recita storie poetiche negli spazi segreti della cittadina.



Sotto i loggiati di San Domenico, mostre d'arte.





I ristoratori e le botteghe di San Miniato sono aperte fino a tardi, trasformando il borgo medievale in uno spazio particolarmente suggestivo.









Nessun commento:

Posta un commento