venerdì 28 giugno 2013

il Teatro de la Recicleta a La Luna è Azzurra



Con il nome di Marionetas Apokellen, Sergio Barrios, cileno, ha deliziato gli spettatori, inseguendoli con il "suo teatro viaggiante", il Teatro del la Recicletta", per le vie di San Miniato, con un surreale spettacolo visuale su due ruote. Il suo è un vero e proprio teatro viaggiante.



Tanto bello che ti incanta solo a guardarlo, rapito dalla sua manualità di vero artigiano che sa dare anima e respiro al legno.




Sergio si ferma, col suo teatro in bicicletta, lungo la strada, tra la gente, per offrire il suo spettacolo delicato ed intenso, con personaggi che si aggiungono poco alla volta e vanno a dare forma a questo teatro di marionette dal cuore antico.




Sergio Barros è un marionettista autodidatta, che quindici anni fa ha iniziato il suo "percorso" di artista di strada e marionettista, che lo ha portato ad attraversare le frontiere di tutta l’America latina e parte del nord America, fino a portare il suo lavoro nei festival più importanti d’Europa.




Curiosando sul mio web-in-tasca, scopro che in questo spettacolo collabora con Giulia Marra, con la quale è impegnato nel progetto Botteghe delle Arti Contromano: un'associazione culturale che si occupa di promozione teatrale sul territorio del pinerolese.

Nessun commento:

Posta un commento